User Tools

Site Tools


Sidebar

Translations of this page:

Available glossaries:

About us:

Authors:

  • Gabriel Cabrera Méndez (coordinator)
  • Amalia Amato
  • Gloria Bazzocchi
  • Michela Bertozzi
  • Sabine Braun
  • Ladis Calparsoro Forcada
  • Pilar Capanaga
  • Enrico Capiozzo
  • Lisa Danese
  • Elena Davitti
  • Estefanía Flores Acuña
  • Serena Ghiselli
  • María Jesús González Rodríguez
  • Emilia Iglesias Fernández
  • Juan Miguel Mejías Fernández
  • Juana Muñoz López
  • María Enriqueta Pérez Vázquez
  • Pilar Rodríguez Reina
  • Mariachiara Russo
  • Félix San Vicente
  • Nicoletta Spinolo
  • Raffaella Tonin


glos:it:gerarchia_di_una_conversazione

Gerarchia di una conversazione

Sistema di ranghi che concede all'attore con maggiore autorità la gestione di turni durante una conversazione con interprete. Nel caso degli interpretariati telefonici, la carenza di riferimenti visivi facilita la gerarchizzazione della chiamata, che in genere comincia con l'autorità dell'operatore telefonico su chi telefona e sull'interprete, fino a quando non intervengono nuovi attori nella comunicazione, come il personale sanitario o gli agenti di polizia.

Riferimenti

Dualia Teletraducciones SL. Formación de intérpretes telefónicos. 2015


Feedback

glos/it/gerarchia_di_una_conversazione.txt · Last modified: 2018/07/10 09:24 by gabriel


Università di Bologna
University of Surrey
Universidad de Granada
Universidad Pablo de Olavide, Sevilla
Dualia
VEASYT
 
The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsi­ble for any use which may be made of the information contained therein.